CalcS ha come filosofia quella di non limitare mai la vostra capacità di scelta, fintanto che sia possibile. Crediamo nell'interoperabilità tra gli strumenti (vedi Chi siamo), e mai vorremmo limitarvi dall'usare quello che volete.


Scegliete il CAD che più vi piace, sostanzialmente, in generale dovrebbe funzionare. Se amate "PIPPOcad" ed avete problemi ad usare "PIPPOcad", contattateci (vedi Chi siamo).


Comunque, non siamo riusciti ad acquistare "PIPPOcad", e quindi CalcS è stato testato con:


Tutti i marchi qui citati sono dei rispettivi proprietari, e ci mancherebbe altro!


Se vi accontentate di esportare in DXF e non vi serve il DWG, CalcS vi può aiutare installando una copia di Libre Cad portabile sul vostro PC, e funzionare in maniera molto veloce e rapida (Esportare una scheda di calcolo in DXF) oppure è sempre possibile ottenere il vostro file in formato DWG  (Esportare in DWG) ma per far ciò la procedura potrebbe essere meno veloce.


Buon lavoro!



p.s. so che coloro tra di voi che sono più esperti e smaliziati storceranno il naso per la maniera barbara con la quale CalcS esporta in DWG: usa infatti tecnologia di script!

Tenete presente questo: CalcS è fatto per essere economico!  Noi usiamo software come www.tekla.com,  (e lo apprezziamo) ma pensiamo che l'ingegneria debba potersi svolgere anche a prezzi più accessibili!

Anche le tecnologie di  http://www.autodesk.com/ (come ad esempio il LISP) avrebbero potuto fare più velocemente...stiamo valutando queste possibilità, cercando comunque di tenere fede alla nostra politica di prezzi molto accomodanti.


Valutate di usare il DXF, è più veloce, semplice, gratuito, esistono moltissimi CAD che esportano da DXF a DWG (nel caso vi serva).