CalcS è sviluppato da una startup di Bologna (Italy), che da anni si occupa nel settore dell'automazione dei processi di engineering: TEPEE s.r.l.



Nonostante la giovane età di questa startup, stimiamo che più di 130.000 tonnellate di acciaio in vari paesi del mondo per edifici, impianti industriali e altre metalliche amenità siano state costruite con software fornito da noi, modificato da noi o personalizzato da noi.


In sintesi, crediamo che la meccanica computazionale sia molto avanzata a livello di disciplina universitaria ed in applicazioni sul campo di livello medio-alto, ma che sia ancora lontana dall'essere usata in maniera davvero accessibile e profittevole nel campo dell'ingegneria corrente, dove l'aria è meno rarefatta.


Crediamo che progettare e costruire debba essere più semplice, e che gli edifici si debbano montare, non "gettare" in opera.  


Inoltre, crediamo fortemente nell'interoperabilità tra diversi strumenti, e riteniamo indegno ogni software che vi voglia chiudere nel suo recinto, come faceva il mio nonno con i suoi porcellini (che facevano spesso una brutta fine...).


Volete contattarci? admin@tepeesrl.com