In questa scheda viene valutata, per ciascuna sezione del modello, la durabilità della protezione mediante zincatura a caldo:


1.Per ciascuna sezione viene calcolato uno spessore equivalente (cioè avente il medesimo rapporto S/V della sezione in esame),
2. per lo spessore equivalente viene calcolato il ricoprimento di zinco medio garantito da ISO1461,
3. per la corrosività ambientale cui quella sezione è sottoposta viene calcolato il consumo annuo di zinco in micrometri.


La verifica per una data sezione è soddisfatta se il consumo totale di zinco nella vita utile e' minore del ricoprimento medio di zinco.


La scheda presente vi chiede di esplicitare la Vita Nominale della struttura (ad esempio 50 anni) ed il modello FEM a partire dal quale tale struttura è stata importata.


Questa scheda funziona solo per le sezioni per le quali avete definito "zincatura a caldo EN1461" come protezione dalla zincatura in Edita la classe di corrosivita'.

 Se una sezione ad esempio è non zincata LA DURATA DI TALE SEZIONE VERRA' OMESSA NEL CALCOLO DELLA PRESENTE SCHEDA, che vale solo perle membrature zincate di una data struttura.


Maggiori dettagli su questo calcolo in Durabilità di strutture zincate.