CalcS è protetto con licenza software o hardware. In ambo i casi la licenza è PERPETUA (anche se non aggiornate alla versione dell'anno successivo, la vostra attuale versione è per sempre vostra e funzionante) e TRASFERIBILE da un pc all'altro.


La seguente tabella descrive in maniera sintetica le caratteristiche dei due metodi di protezione, tra loro alternativi.






PROTEZIONE HARDWARE

PROTEZIONE SOFTWARE


Codice di licenza

ad esempio "CD_123456789"

ad esempio "CALCS-abcd-abcd-abcd"

Durata della licenza

PERPETUA

La licenza non scade mai, fino a che possedete la chiave la versione del software che avete funziona, e la potete installare.

Se la chiavetta si rompe, speditecela e la sostituiremo.

Se la perdete però (ahimè) non possiamo farci nulla, è necessario un nuovo acquisto.

PERPETUA

La licenza non scade mai, la versione del software che avete funziona, e la potete installare su altri PC.

E' una licenza perpetua con un servizio perpetuo di connessione ad un server remoto di licenze.

Trasferibilità

INFINITA ED IMMEDIATA

Se avete vari computer e postazioni di lavoro, il trasferimento della chiavetta porta la vostra licenza su una altra macchina, istantaneamente.



scenario di uso1: usate tanti pc, e volete tra essi una portabilità sicura ed istantanea (esempio workstation fissa a casa ed in ufficio).

INFINITA MA NON IMMEDIATA

Potete installare CalcS su altre macchina, in linea di principio quante volte volete, ma non usare due copie in contemporanea. Se avete usato CalcS su una seconda macchina, dovrete aspettare una settimana circa prima di tornare ad usarlo sulla prima macchina.
Se in questo processo qualcosa va storto, possiamo resettare la vostra copia e far partire la prossima installazione come "nuova", conservando tutte le vostre licenze e personalizzazioni sullo stesso codice di licenza


scenario di uso1: usate quasi solo il vostro PC portatile, e preferite non avere chiavette che si possono perdere / essere rubate.
scenario di uso 2: usate sempre e solo un pc fisso, e preferite non avere chiavette che si possono perdere / essere rubate.  

Sicurezza

Se vi rubano la chiavetta / la perdete, dovete riacquistare il software

Non è possibile rubare / perdere la vostra licenza.

Tempo di attivazione

QUALCHE GIORNO (primo acquisto) / IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO ALL'ACQUISTO (aggiornamenti / upgrade)

La chiavetta ha i suoi tempi di spedizione postale, ci vuole qualche giorno. Nel frattempo dopo l'acquisto vi attiviamo una copia software di cortesia.


Gli aggiornamenti / upgrade sono fatti con la stessa procedura e velocità della licenza software.


IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO ALL'ACQUISTO

Attiviamo / upgradiamo la vostra licenza in maniera quasi istantanea. Vi arriva una mail con un file .CalcS da aprire e fatto ciò la vostra licenza è aggiornata / upgradata.
Potete comunque risprmiarvi questa fatica: quando aggiorniamo il server rendendo disponibile una nuova versione, carichiamo nel "pacchetto di scaricamento" anche il vostro aggiornamento/upgrade, quindi se aspettate l'uscita (circa una volta ogni due settimane) della nuova versione vi trovate in macchina gli aggiornamenti in automatico.

per aggiornare CalcS usate la procedura descritta in fondo alla pagina: Download

Prezzo

Il prezzo della chiavetta è su richiesta

Il prezzo è incluso nel prezzo della licenza che vedete nella pagina Licenze disponibili