Web Site Builder

CORSI

Progettazione di coperture in acciaio, Milano, 22 Giugno 2017


CORSO DI PROGETTAZIONE DI STRUTTURE IN ACCIAIO
- MODULO COPERTURE -
(22 Giugno 2017 - Corso intensivo 1 giorno)


.


Il corso si prefigge di fornire in 8 ore di lezione gli strumenti teorici e pratici per la progettazione di reticolari bullonate.

Il corso fa parte di un percorso formativo nel quale sono previste altre unità didattiche [Modulo Link sismici] – [Modulo colonne in acciaio] – [Modulo travature miste acciaio-cls]. 

Dopo aver partecipato a tutte le unità didattiche si è stati informati sulle problematiche costruttive relative ad interi sistemi strutturali innovativi (esempio: edifici multipiano in acciaio ad alta duttilità, edifici monopiano in acciaio per uso industriale, et caetera).


Progettazione di telai in acciaio, Bologna, 13 Luglio 2017


CORSO DI PROGETTAZIONE DI STRUTTURE IN ACCIAIO
- MODULO TELAI -
(13 Luglio 2017 - Corso intensivo 1 giorno)


.


Il corso si prefigge di fornire in 8 ore di lezione gli strumenti teorici e pratici per la progettazione di strutture intelaiate in acciaio.

Durante il corso verrà anche fornito gratuitamente un software in grado di effettuare verifiche dei nodi ed esecutivi di telai in acciaio, (compresi il progetto ed il calcolo dei nodi di incastro al piede e dei nodi trave colonna) a partire da geometria importata da modelli FEM esistenti.

Il corso fa parte di un percorso formativo nel quale sono previste altre unità didattiche:

-          Modulo Link sismici;

-          Modulo capriate;

-          Modulo travature miste acciaio-cls;

Dopo aver partecipato a tutte le unità didattiche si è stati informati sulle problematiche costruttive relative ad interi sistemi strutturali innovativi (esempio: edifici multipiano in acciaio ad alta duttilità, edifici monopiano in acciaio per uso industriale, et cetera).

Progettazione di coperture in acciaio, Modena, 2 Marzo 2017


CORSO DI PROGETTAZIONE DI STRUTTURE IN ACCIAIO
- MODULO COPERTURE -
(2 Marzo 2017 - Corso intensivo 1 giorno - 8 CFP)


.


Il corso fa parte di un percorso formativo nel quale sono previste altre unità didattiche:

• modulo link sismici;

• modulo colonne in acciaio;

• modulo travatute miste acciaio-cls.

Dopo aver partecipato a tutte le unità didattiche si è stati informati sulle problematiche costruttive relative ad interi sistemi strutturali innovativi (esempio: edifici multipiano in acciaio ad alta duttilità, edifici monopiano in acciaio per uso industriale, et caetera), e si è in grado di progettarli in automatico partendo da modelli unifilari FEM fatti nel proprio software di analisi.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

CONDIVIDI QUESTA PAGINA!

SEGUICI SU